
Istituto Clinico Humanitas è un ospedale ad alta specializzazione, centro di Ricerca e sede di insegnamento universitario. All’interno del policlinico, accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, si fondono centri specializzati per la cura dei tumori, delle malattie cardiovascolari, neurologiche, gastroenterologiche, ortopediche e del Sistema Immunitario, oltre a un Centro Oculistico e a un Fertility Center. Humanitas è inoltre dotato di un Pronto Soccorso EAS ad elevata specializzazione. Riconosciuto dal Ministero come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), Humanitas è punto di riferimento mondiale per la ricerca sulle malattie legate al sistema immunitario, dai tumori all’artrite reumatoide. La grande attenzione per la qualità clinica, misurata secondo indicatori oggettivi, è valsa all'Istituto Clinico Humanitas la nomina a miglior ospedale d'Italia secondo Agenas, agenzia del Ministero della Salute. Istituto Clinico Humanitas è considerato uno degli ospedali tecnologicamente più avanzati in Europa. Fra le tecnologie più all’avanguardia a disposizione dei pazienti, acceleratori lineari di ultima generazione per la Radioterapia per la cura dei tumori, robot in sala operatoria per una chirurgia sempre meno invasiva, laser di ultima generazione in Oculistica, sistemi (come Dose Watch) di riduzione dei raggi in Radiologia, 3 Tac nelle sale operatorie utilizzate durante gli interventi di Neurochirurgia. L'IRCCS Istituto Clinico Humanitas è stato tra i primi ospedali a dotarsi di un AI center integrato con le attività di clinica e ricerca. Humanitas Ai Center è un luogo in cui medici, data scientist e ingegneri lavorano insieme per sviluppare algoritmi che migliorino i percorsi di diagnosi, di cura, nonché i flussi dell'ospedale. Humanitas ritiene fondamentale associare efficienza organizzativa e qualità clinica. Per questo è stato il primo policlinico italiano, e uno dei pochi in Europa, a essere certificato per la qualità da Joint Commission International. Considerato da Harvard University come uno dei 4 ospedali più innovativi al mondo, Humanitas è un case study per il suo modello organizzativo che coniuga sostenibilità economica, sviluppo e responsabilità sociale. Humanitas promuove la salute, la prevenzione e la diagnosi precoce attraverso attività ambulatoriali e servizi avanzati e innovativi. Giocare d’anticipo è la strategia vincente per stare in salute: anche le malattie più gravi possono essere prevenute (prevenzione primaria) o migliorate (prevenzione secondaria) con l’esercizio fisico e uno stile di vita sano. Humanitas è da sempre parte attiva in campagne sull’importanza degli stili di vita. IRCCS Istituto Clinico Humanitas è capofila di un gruppo presente a Bergamo, Torino, Catania, Messina, Castellanza (Varese) e Milano.See more

Buongiorno mia moglie si è recata in PS il 30/12 alle 11:00 perché bloccata con la schiena (lei ha un'ernia L5s1) visitata alle ore 17:00 dopo accertamenti la dott.sa non sapeva cosa dare a mia moglie per calmare il dolore, mia moglie gli ha detto che quel tipo di dolore solitamente lo cura con del cortisone e voltare, la dott.sa invece ha voluto optare per un'altra cura a base do oppiacei, mia moglie gli disse che quel farmaco non lo tollerava. Assume il farmaco all"opiacei e sta male! Giramenti di testa, vomito, sonnolenza ecc. Il dolore persisiteva, chiamo guardia medica il 31/12 ci rechiamo in ambulatorio.... visitata, fa puntura di voltaren e cortisone, nel giro di due ore era in piedi e riusciva ad allacciarsi le scarpe... data cura cortisonica dal giorno seguente non sentiva più nessun dolore alla schiena.... (humanitas è un ospedale universitario e la dott.sa era una ragazzina molto giovane e inesperta attenzione perché la pelle è la nostra attenzione a fare da cavia)

Mancaza di rispetto e mancanza di lavoro. Il lavoro non portato a termine e maleducati con i pazienti pessimi.
Ho avuto spesso a che fare con Humanitas in diversi reparti e l'ho sempre considerato un eccellente ospedale sotto tutti i punti di vista (pulizia, cortesia degli operatori, professionalità dei medici ecc). Ma purtroppo devo dire che il Pronto Soccorso è il vero punto debole, pazienti in astanteria che attendono ore e ore senza che mai qualcuno si avvicini a chiedere come stanno o a rincuorarli. E non parlo dei codici bianchi o azzurri. Cerchi di parlare con gli infermieri che ti rispondono scocciati senza neanche guardarti in faccia. Empatia zero con parenti e pazienti. Mi auguro solo che sia capitato perchè in questo periodo festivo sono sotto organico, altrimenti dovete fare assolutamente qualcosa prima che capiti l'irreparabile.
Sono tentato di andare per vie legali..... Mio padre ha speso circa 20000 euro per aver denti da incubo, gialli. Non sono un dottore ma mi sembra scontato affermare che usano materiali a dir poco scadenti. Se non volete buttare i soldi non andateci.